Linkin Park: primo posto in classifica con un album di 22 anni fa
I Linkin Park hanno raggiunto la prima posizione nella classifica statunitense di Billboard Top Hard Rock Albums, ma non con il loro ultimo album "From Zero" (leggi qui la recensione) pubblicato lo scorso mese di novembre che ha segnato il ritorno della band californiana dopo sette anni che vede in formazione la nuova cantante Emily Armstrong in sostituzione di Chester Bennington suicidatosi nel luglio 2017.
Nella classifica statunitense dei singoli dedicata all'hard rock i Linkin Park occupano le prime tre posizioni con tre canzoni del nuovo album: "The Emptiness Machine" in vetta, "Heavy Is The Crown" alle sue spalle e "Over Each Other" sul terzo gradino del podio. Ma a guidare la chart dedicata agli album non è "From Zero" bensì il loro secondo album, “Meteora” (leggi qui la recensione) pubblicato nel 2003. Il disco, come riporta Billboard, ha conquistato la cima della classifica risalendo dal quinto posto. "Meteora", nei suoi ventidue anni di vita, ha soggiornato nella classifica Top Hard Rock Albums per 334 settimane.
Lo scorso venerdì i Linkin Park hanno pubblicato una versione a cappella dell'ultimo album intitolata “From Zero – A Cappellas”. Il prossimo 24 giugno la band presenterà dal vivo “From Zero” in Italia all'Ippodromo Snai La Maura di Milano.